Missione in Ungheria - 25 - 27 marzo 2015


27 febbraio 2015
Con la presente, Vi rimettiamo in allegato l'informativa riferita alla prossima missione di Ance Nazionale che si terrà in Ungheria il prossimo 25- 27 marzo.

Gli imprenditori interessati sono invitati a compilare ed a trasmettere il modulo di adesione, senza tener conto della data di scadenza, che è prorogata di altre 48 ore.

Il Direttore di Ance Foggia , Dott. Saverio Padalino, resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento.


Ance Foggia

IL PRESIDENTE
Dott. Gerardo Biancofiore


From: Ciulla Alessandra
To: AT Foggia
Cc: ANCE Lavori all'Estero e Affari Internazionali
Sent: Friday, February 27, 2015 11:53 AM
Subject: I: MISSIONE ANCE IN UNGHERIA: BUDAPEST 25-27 Marzo 2015


Alessandra Ciulla
Ufficio Lavori all'estero e Relazioni Internazionali
Responsabile
00161 Roma, via G. A. Guattani 16/18
Tel. 06 84567223 - 434-437 - Fax 06 84567566
Cell. 335 8286307
www.ance.it e-mail: Ciullaa@ance.it
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali e ne è vietata la divulgazione con qualunque modalità. Se Lei non fosse la persona cui il messaggio è destinato, La invitiamo a non leggerlo e ad eliminarlo dandone cortesemente tempestivo avviso al mittente. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze.
This email is confidential, do not use the contents for any purpose whatsoever nor disclose them to anyone else. If you are not the intended recipient, you should not copy, modify, distribute or take any action in reliance on it. If you have received this email in error, please notify the sender and delete this email from your system.
Da: ANCE Lavori all'Estero e Affari Internazionali
Inviato: venerdì 6 febbraio 2015 11:30
Oggetto: MISSIONE ANCE IN UNGHERIA: BUDAPEST 25-27 Marzo 2015
ALLE ASSOCIAZIONI, COLLEGI E SEZIONI EDILI
ADERENTI ALL'ANCE
AGLI ORGANISMI ASSOCIATIVI
REGIONALI DI CATEGORIA
L'Ance in collaborazione con l'Agenzia ICE e con il supporto dell'Ambasciata d'Italia in Ungheria, organizzano una missione imprenditoriale a Budapest, dal 25 al 27 Marzo 2015.
Nel 2014 l'economia ungherese ha registrato un andamento favorevole, con un incremento del PIL del 3,2% che dovrebbe proseguire nel periodo 2015-2018, in cui si prevede un tasso di crescita media del 2,6%. Recentemente il Governo ha adottato una serie di misure a favore delle imprese e degli investimenti produttivi.
Per il periodo 2014-2020 saranno stanziati dalla UE a favore dell'Ungheria circa 34 miliardi di euro. Il Governo intende finanziare, fra l'altro, importanti interventi urbanistici ed infrastrutturali.
Il Paese, grazie alla sua posizione geografica punta ad accrescere il suo ruolo di centro logistico e di smistamento merci in ambito europeo e più in generale tra l'Occidente e l'Oriente.
La missione sarà focalizzata sul settore delle INFRASTRUTTURE (progettazione e costruzione), con particolare riferimento a quelle di trasporto (strade, ferrovie, ecc.), di base (acquedotti, fognature, ospedali, scuole, ecc,), real estate.
Il programma provvisorio della missione prevede l'arrivo a Budapest dei partecipanti per mercoledì 25 marzo p.v.; la sera stessa è prevista una riunione preparatoria con la partecipazione della delegazione imprenditoriale italiana, dell'Ambasciatore d'Italia a Budapest, Amb. Maria Assunta Accili, e dei vertici dell'ufficio ICE a Budapest e dell'ANCE.
Nella giornata di giovedì 26 marzo p.v. l'iniziativa, che si svolgerà presso il Corinthia Hotel Budapest (Erzsebet korut 43-49, Budapest H-1073), si articolerà in due parti:

  1. Nella mattinata si svolgerà il seminario, che sarà dedicato alla presentazione delle strategie del Governo ungherese e dei principali progetti in programma nei settori delle costruzioni e delle infrastrutture, condotto da rappresentanti dei Ministeri locali.
  2. Nel pomeriggio si terranno gli incontri bilaterali tra le aziende italiane e le controparti ungheresi.
La mattina di venerdì 27 marzo p.v. sarà dedicata all'eventuale proseguimento degli incontri e/o alle visite aziendali di follow-up dei B2B ed agli approfondimenti delle tematiche relative ai finanziamenti ed agli aspetti legali dell'attività aziendale.
La partecipazione è gratuita. La lingua dei lavori sarà l'ungherese; sarà messo a disposizione il servizio di interpretariato italo ungherese.
Le Autorità Governative e l'imprenditoria Ungherese hanno manifestato un forte interesse all'iniziativa dell'Ance.
Saranno a carico di ciascun partecipante le spese di vitto ed alloggio.
Per partecipare occorre compilare la scheda di adesione allegata ed inviarla, entro e non oltre il 20 febbraio 2015 (ore 13.00) agli indirizzi budapest@ice.it e estero@ance.it.
Oltre alla scheda di adesione le aziende partecipanti dovranno inviare il logo della propria azienda, in forma vettoriale.
Per le adesioni ricevute dopo tale data non sarà garantita la partecipazione all'iniziativa e l'organizzazione di incontri di business.
Ulteriori informazioni di carattere logistico saranno trasmesse con una successiva comunicazione alle aziende partecipanti che avranno aderito alla missione.
Cordiali saluti
Giandomenico Ghella

DOCUMENTI