Al MAXXI i progetti delle candidate a Capitale Europea della Cultura 2019


26 settembre 2014

Il futuro delle città sarà protagonista di un evento, in programma lunedì 29 settembre dalle ore 10 al MAXXI, che ospiterà alcuni dei progetti più importanti e ambiziosi di riqualificazione urbana in Italia. Sei città italiane presenteranno proposte, idee e progetti con cui tenteranno di aggiudicarsi la prestigiosa candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019.
L'evento sarà suddiviso in due parti, all'introduzione e la presentazione delle sei proposte progettuali di Cagliari, Lecce, Matera, Perugia, Ravenna e Siena a cura dei sindaci e dei coordinatori di progetto farà seguito una tavola rotonda sul tema della rigenerazione urbana.
Tra i tanti ospiti che interverranno, il Presidente della Fondazione MAXXI Giovanna Melandri, il Presidente dell'Ance Paolo Buzzetti, il Presidente di Ance Giovani Filippo Delle Piane, il Presidente Cnappc Leopoldo Freyrie, il Presidente della Fondazione Patrimonio Comune Anci Alessandro Cattaneo e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio.