ALGERIA - Missione ANCE ad Algeri, 23-25 gennaio 2013


10 dicembre 2012

L'Ance, in accordo con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, l'Ambasciata d'Italia ad Algeri e l'Ice, organizza una missione ad Algeri nelle date 23-25 gennaio 2013. La missione sarà guidata dal Viceministro delle Infrastrutture e Trasporti, Mario Ciaccia.
L'iniziativa avrà quale obiettivo prioritario i programmi di edilizia abitativa sociale che il Governo Algerino intende realizzare su vasta scala con avvio immediato.
Il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, su invito del Ministro Algerino dell'Habitat e dell'Urbanizzazione, Sig. Abdelmajid Tebboune, ha guidato una missione preparatoria ad Algeri il 5 dicembre u.s., alla quale hanno partecipato il Presidente dell'Ance, Paolo Buzzetti insieme al Presidente del Gruppo PMI Internazionale, Carlo Ferretti ed ai rappresentanti delle imprese di costruzioni già operanti in Algeria.
Nel corso della premissione, il Viceministro Ciaccia e il Ministro Tebboune hanno firmato un ''Protocollo d'intesa'' che prevede la partecipazione delle imprese italiane in partnership con imprese algerine per la costruzione di 100.000 unità abitative.
L'iniziativa è stata possibile in particolare grazie all'azione del Governo italiano a seguito del Vertice intergovernativo italo- algerino tenutosi ad Algeri il 14 novembre u.s. con la partecipazione da parte italiana, del Presidente del Consiglio, Mario Monti.

Al fine di poter cogliere al meglio l'opportunità offerta al Sistema imprenditoriale italiano, si terrà a Roma il 20 dicembre p.v. con inizio alle ore 14:30 presso la sede dell'Ance, una riunione preparatoria sulla prossima missione ad Algeri, nel corso della quale si illustrerà l'iniziativa del Governo algerino e si valuteranno le possibili iniziative di coordinamento in vista della missione.

Gli interessati potranno confermare la loro presenza all'incontro, comunicando all'Ufficio Lavori all'Estero (estero@ance.it) il nominativo di un proprio rappresentante.